Cerca nel blog
7 giu 2007
OGGI SONO IN VENA DI "STRONZEGGIO"
L’INTOLLERANZA
Intolleranza razziale, intolleranza ambientale, intolleranza alimentare, intolleranza matrimoniale…….ormai la nostra vita, anzi, le nostre giornate, anzi, le nostre ore, sono intarsiate di intolleranza!
Il livello di tollerabilità è sempre più basso e l’ormai indomabile intolleranza regna sovrana in ognuno di noi!
Mi alzo al mattino e m’incazzo subito perché la stufetta del bagno non riscalda come vorrei….eppure sono anni che utilizziamo lo stesso elettrodomestico!
Perché da qualche giorno a questa parte me la prendo con lei che invece continua imperterrita a provvedere al nostro fabbisogno termico? E’ l’INTOLLERANZA che avanza!
Ecco cos’è!
Sono all’Ipercoop, sto per raggiungere la cassa dove la Gina, oltre al conto, mi parlerà dei soliti colleghi che non fanno il loro dovere o che escono all’insaputa dei loro partners. E sapete cosa faccio?
M’incazzo perché fa l’impicciona….quando la conosco da sempre e, da sempre, so che non si è MAI fatta i cazzi suoi!
Ma, tutto questo, per la Gina, è naturale come per me dovrebbe essere naturale andare all’ipercoop a fare la spesa e sentire la Gina che si sfoga con i clienti sul comportamento dei colleghi di lavoro! E allora perché oggi ho deciso di incazzarmi?
E’ l’INTOLLERANZA che avanza!
Ecco cos’è! Il problema è che più ci incazziamo e più diventiamo intolleranti….al punto che, svegliandoci una mattina e facendo colazione con gli stessi ingredienti utilizzati da anni, ci potremmo ritrovare, di punto in bianco, intolleranti al latte o al glutine, che fa tanto moda o addirittura alla vecchia sana confettura della nonna!
E tutto questo perché? Non perché è cambiato qualcosa nella ricetta della nonna ma perché anche il nostro organismo diventa intollerante agli alimenti come la nostra psiche al resto che ci circonda.
A volte, il nervosismo e lo stress derivati dal nostro essere intolleranti, porta a “sfighe” che si tramutano in “sfoghi”, ovvero in intolleranze alimentari!
Insomma è un cane che si morde la coda per cui, più siamo intolleranti e più le intolleranze ci aggrediscono, divorandoci come fiere affamate!
Perché oggi devo aver deciso, dopo anni di convivenza, che mio marito mi urta i nervi quando mastica la gomma in un certo modo? Da sempre i miei nervi sono solleticati da questo evento ma non come oggi in cui, se potessi avere tra le mani un coltello, glielo pianterei in mezzo agli occhi!
E’ l’INTOLLERANZA che avanza! Ecco cos’è! Il mio professore di letteratura diceva che ci stiamo avvicinando inequivocabilmente alla terza guerra mondiale e il motivo della guerra sarà derivata esclusivamente dall’intolleranza che avrà raggiunto livelli talmente alti da non poterla evitare.
La guerra sarà l’unica soluzione per riportare questa condizione ad un gradino accettabile ma durerà solo fino a quando il livello si rialzerà al punto di riportarci ad un nuovo scontro e via via proseguendo fino all’infinito.
E poi ci consideriamo esseri liberi solo perché non siamo più governati da un dittatore in carne e ossa? E come potremmo considerare l’intolleranza se non un subdolo dittatore che ogni giorno lavora dentro di noi fino a farci fare cose che non avremmo mai pensato di essere in grado di fare?
Come possiamo considerarci tali se continuiamo a farci dominare integralmente dall’intolleranza che nelle vesti del burattinaio, ci manovra come marionette, ogni giorno della nostra esistenza?
STOOOOOOOPPPPPPP!
Ho bisogno di zuccheri, devo subito mangiare qualcosa!
Forse la carenza d nicotina mi sta sbalestrando i neuroni, nonostante siano 2 anni che non tocco cicca…..e allora vai di Nutella prima che ammazzi qualcuno; d'altronde so che ottiene buoni risultati nella terapia per l’abbassamento dell’intolleranza e allora, perché non sparare al nemico panini alla Nutella?
Niente vittime, palato addolcito e sorriso assicurato….QUESTA E SOLO QUESTA dovrebbe essere l’unica guerra che dovremmo permetterci di fare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento