Cerca nel blog

25 lug 2010

NOTIZIE IN BREVE


VIOLENZE: ANCORA VIOLENZE CONTRO LE DONNE
Ha aggredito e accoltellato l’ex moglie nel suo appartamento di Monopoli poi è fuggito. Ma i carabinieri hanno trovato l’uomo di 41 anni già denunciato per maltrattamenti in famiglia. L’ex moglie presenta lesioni che guariranno in un mese. A Roma, invece, agenti sono entrati in un appartamento dove hanno trovato una donna sul pavimento, tumefatta. Un condomino aveva segnalato invocazioni d’aiuto: a ridurre così la donna, il suo convivente arrestato per violenza privata e sessuale. Infine restano gravi le condizioni della donna di 32 anni ricoverata in rianimazione e ricoperta di ustioni dopo che il suo ex – arrestato – le aveva dato fuoco venerdì nella sua casa a Cave, provincia di Roma.


LIBIA – ITALIA
LE TRIVELLE BP NEL MEDITERRANEO
La British Petroleum – messa alla gogna negli Usa per la gigantesca chiazza che infesta da aprile le acque del Golfo del Messico – comincerà nelle prossime settimane perforazioni nel Mediterraneo, e più precisamente nel Golfo Libico della Sirte, a poco più di 50 km dalle coste siciliane.

IRAN


“LA SUPERSTIZIONE DEL POLPO PAUL”
Il polpo Paul, diventato famoso con le sue previsioni dei risultati delle partite dei Mondiali sudafricani, è stato tra gli obiettivi degli attacchi verbali lanciati oggi dal presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, secondo il quale storie come questa sono esempi dei “metodi di propaganda e delle superstizioni” dell’Occidente. Lo scrive l’agenzia Irna. Quelli che credono in cose come queste “non possono essere i leader delle nazioni del mondo verso la perfezione umana”, ha affermato Ahmadinejad.


LONDRA
UN ORDINE AL PAPA DAI BUS DI LONDRA: DONNE PRETI SUBITO
Papa Benedetto, ordina subito donne preti”: è questo l’invito, anzi l’imperativo, che Papa Benedetto XVI troverà scritto su dieci bus di Londra, di quelli rossi a due piani, in servizio tra la Cattedrale di Westminster e la sede del Parlamento, quando a settembre andrà in visita in Inghilterra. L’iniziativa è di un gruppo progressista cattolico dal nome esplicito (Catholic Women’s Ordination – CWO), che ha pagato 10mila sterline: i poster resteranno sulle fiancate del bus dal 30 agosto per un mese. Della ‘provocazione’, dà notizia il settimanale cattolico Tablet, ripreso dal Guardian. Il Papa inizierà la sua visita il 16 settembre e resterà a Londra due giorni, recandosi, tra l’altro, alla Cattedrale e al Parlamento. La settimana scorsa, il Vaticano aveva ribadito in termini duri il proprio NO all’ordinazione di donne preti, definendo tal gesto fra i crimini peggiori per la legge ecclesiastica. Il no, e il fatto che la questione sia stata trattata insieme alla pedofilia, hanno avuto larga eco negativa in Gran Bretagna: le donazioni al Cwo si sono impennate, consentendo l’affitto delle fiancate del bus, scena, da circa un anno, di una guerra di controversi slogan atei e religiosi.

Nessun commento:

Posta un commento