Cerca nel blog

19 mag 2007



A MIA FIGLIA CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA


MADRE

Non son poeta né fine dicitore,
non son filosofo, né esperta di parole
sono madre e questo può bastare
a donarti un pensiero come solo lei può fare
non avrà lessico, di grammatica sprovvista
ma ciò che dice il cuore mi renderà un’artista
l’ho detto ieri con le lacrime sul viso
l’ho detto oggi con il miglior sorriso
sei gioia della vista e orgoglio immenso
sei colei che alla mia vita ha regalato un senso
con te sto imparando la saggezza ed il rispetto
ed ecco il risultato che vedo al mio cospetto
dai il calore di un giorno di primavera
il piacere di ricordar come si era
con te da anni una famiglia siamo
che altro posso dirti se non un flebile “TI AMO”!
E un giorno quando anche tu genitrice sarai
e all’amore di tua madre a volte penserai
diventerà di certo più facile per te
donargli amore senza chiederti un perché,
dall’anima la risposta giungerà servita
essere madre è più bello della vita!

(mamma july)

Nessun commento:

Posta un commento