Cerca nel blog

29 mag 2007


RISVEGLIO PIATTO

Ore 8,16: stamattina mi sono svegliata con l’intenzione di far succedere qualcosa da raccontare ma, come sempre, quando decidiamo di orientarci verso una direzione, possiamo stare certi che arriveranno soffi di vento contrari che ci appiattiranno l’encefalo in modo tale da non riuscire a riempire neppure le prime tre righe di un foglio.
A Modena piove e questo di certo non aiuta.
La giornata è grigia come il colore della mia fantasia creativa.
Mi piacerebbe avere la genialità di Giovanni Allevi il mostro dei tasti bianchi e neri che attraverso un semplice nome di persona, o un viaggio in mezzo al traffico milanese, o addirittura un attacco di panico non perde occasione per ispirarvisi e creare un tappeto di note che adagia con maestria sul pianoforte portandolo regolarmente al successo assicurato.
Giovanni Allevi: il genio della Tastiera (pianoforte)
Io? il genio della.......Pastiera (è il massimo che posso permettermi in fatto di genialità)
E invece vorrei saper scrivere....saper scrivere per regalare emozioni, sorrisi, lacrime, spunti ma penso che rimarrà solo un sogno che mai riuscirò a tradurre se non in modo dozzinale e sommario.
Come vorrei essere in grado invece di donargli la parola, quella facile di linguaggio e di armoniosa assimilazione come una musica di Allevi.
Certo le facce che ho intorno stamattina non so se sarebbero di grande spunto anche per un genio come lui........ma quello non fa testo.
A Lodi il tempo fa schifo........e se già a Modena l’appiattimento era assicurato, qui sembro ormai un elettroencefalogramma inattivo da milioni di anni.
Sarà interessante pubblicare il fumo dell’arrosto?
Non so.....proviamo e......stiamo a vedere!
D’altra parte se una stronzata non la pubblichi sullo STRONZARIO dove tutto è possibile....dove mai potresti permetterti di pubblicarlo?
Evviva il coraggio di chi non si vergogna di nulla!
Buona giornata e.......AIUTATEMI A FAR PROGREDIRE IL MIO STRONZARIO.......affinchè possa diventare il NOSTRO!

1 commento:

  1. non disperare Annagiu', conosco un tipo niente male che ha pubblicato uno dei libri piu' criticati per errori di forma e liguaggio, ma ha venduto 100.000 copie. "un brindisi al cielo" di Gianluca Vanicelli. e' uno dei libri piu' spassosi mai letti e allo stesso tempo di profonda introspezione. Il buon Gianluca ha disertato tutte le presentazioni del suo libro...lui scrive per piacere ..non per lucro, e non gliene puo' importare di meno di essere riconosciuto come scrittore, scrive per passione, tutto qui.Ha festeggiato con gli amici i primi ed unici7000 euro spendendoli in una mega festa, non ne sono piu' arrivati di soldi perche' le penalita' per non aver seguito gli incontri fissati dall'editore superano i diritti a lui riservati..hahaha, quindi Annagiu'scrivi e non ti preoccupare di cio' che scrivi..scrivi e basta.

    RispondiElimina